
Presso le più prestigiose università europee
Studiare Odontoiatria in Portogallo, da oggi è possibile laurearsi presso le migliori università in Portogallo. Infatti, attraverso un percorso guidato elaborato dal nostro staff di Studia in Europa, non dovrai preoccuparti della preparazione dei documenti, sarai seguito e accompagnato in tutto il processo fino al conseguimento dell’obiettivo.
Perché in Portogallo?
Le università portoghesi oggi, ricevono il maggior numero di studenti Stranieri e il portoghese è la sesta lingua più parlata al mondo, negli ultimi anni questa destinazione è tra le più richieste, questo perché le università in Portogallo hanno raggiunto livelli di formazione di alto profilo, sia a livello di docenti che di strutture avanzate.
Quali sono le Università di odontoiatria migliori in Portogallo?
Studia in Europa ha contatti con le più rinomate università di odontoiatria in Portogallo, tra queste ci sono: Egas Moniz IUEM, Fernando Pessoa UFP e Università Cattolica Portoghese UCP, ognuna di esse ha delle prerogative forti e concrete, e tutte e 3 sono di altissimo livello. Egas Moniz (IUEM) in Portogallo, è uno dei Master integrati in Odontoiatria più rinomati in questo settore, questo perché sono i pionieri nel campo, avendo introdotto nell’ultimo semestre, e dopo l’adattamento a Bologna, una forte componente clinico/pratica. l’UFP è stata riconosciuta dallo Stato portoghese nel luglio 1996 come una struttura di alto interesse pubblico, consolidando quindi il progetto pionieristico di istruzione superiore avviato negli anni 80. Nel campo della ricerca scientifica, invece la mission della UCP è quella di lavorare con e per la comunità, combinando quindi laboratori e metodologie cliniche all’avanguardia con le più recenti tecnologie digitali.
Cosa rende unica l’esperienza di laurearsi in Portogallo!!!
- L’elevata componente pratica dei corsi.
- Laboratori ampi, moderni e attrezzati con le più avanzate tecnologie, attrezzature e materiali odontoiatrici.
- Meeting clinici con professori e ricercatori.
- Conferenze e seminari incentrati nelle argomentazioni tecniche e scientifiche di odontoiatria.
- Convivenza in ambienti giovanili e stimolanti
Residenze Universitarie in Portogallo
L’ambiente in cui si risiede mentre si frequenta un corso di laurea è fondamentale. Avere a disposizione tutti i servizi, compagni che possono insieme a te studiare, avendo a disposizione ambienti confortevoli e tranquilli, sono elementi necessari per raggiungere la laurea.
Le residenze in Portogallo, solitamente si trovano all’interno dei campus universitari, spesso comprendono palestre, piscine e tutto ciò che serve per un relax completo, utile a concentrarsi esclusivamente all’obiettivo finale e quindi a laurearsi in odontoiatria in Portogallo.
Studiare Odontoiatria in Portogallo rappresenta oggi la scelta europea più sensata e resta l’unica alternativa ad altre destinazioni come la spagna, sia in termini di costi che di qualità di studio.
Le fantastiche città di Porto, Gandra, Lisbona e Viseu, sono pronte ad accogliere studenti da tutto il mondo. Il Portogallo offre già un ottimo compromesso socioeconomico ma inoltre garantisce positivamente gli standard di permanenza e di studio accademico. È anche possibile accedere ai corsi di laurea in Odontoiatria a frequenza programmata per studenti lavoratori.
DURATA STUDIO E REQUISITI DI INGRESSO ODONTOIATRIA IN PORTOGALLO:
- La durata dei corsi universitari di Odontoiatria è di 5 anni.
- Per accedere intervistiamo gli studenti per prepararli al 100%.
- Possibilità di ingresso senza test
- Lingua di studio portoghese
- Corso di lingua interno al campus
COME CANDIDARSI:
Se sei interessato a frequentare il master di laurea di odontoiatria in Portogallo, i candidati sono tenuti a compilare il modulo di domanda on-line.